Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Condizioni di Vendita

HomeCondizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.36casali.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agricola VIA DEI MULINI di Caruso Elisabetta, con sede legale in Via S. Antonio snc– 82038 Vitulano (BN) C.F
CRSLBT80M44A783Q, P.I.0713080628 iscrizione al Registro Imprese di Benevento con REA: BN – 142468 – Indirizzo di posta elettronica info@36casali.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali
né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con l’Azienda Agricola VIA DEI MULINI attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della
normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e
della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà  inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la
modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento Il contratto stipulato tra Azienda Agricola VIA DEI MULINI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’ Azienda Agricola VIA DEI MULINI.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le
loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Azienda Agricola VIA DEI MULINI ,verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel
caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Azienda Agricola VIA DEI MULINI invierà tempestiva
comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali
ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato
e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Fontana Reale evaderà
l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a
seconda del metodo di pagamento prescelto.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito info@36casali.it [1]
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della
scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra
l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai €, per importi inferiori il costo della spedizione è d €.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
1 METODI DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e  delle relative spese di consegna mediante Paypal, carta di credito,
bonifico bancario e contrassegno.
Le piattaforme utilizzate da Azienda Agricola VIA DEI MULINI sono le seguenti:
Paypal: paga online solo con email e password PayPal, senza bisogno di inserire i dati della tua carta di credito ad ogni acquisto. Per
ulteriori informazioni www.paypal.it [2]PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo
all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Azienda Agricola VIA DEI MULINI contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal
del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da
PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso il Azienda Agricola VIA
DEI MULINI può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
Azienda Agricola VIA DEI MULINI si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di
telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto   PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, il Titolare si
riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Azienda Agricola VIA
DEI MULINI è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a
altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso il Titolare può quindi essere ritenuta responsabile per
eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su
info@36casali.it
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
(tempi di spedizione più lunghi) In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento dell’accredito dello stesso. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto Corrente Bancario. (In genere sono necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi). Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:
Beneficiario: Azienda Agricola VIA DEI MULINI c/c Banca: IT82V0303215000010000000341 Causale: Numero d’ordine:………………….
5.2 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista e/o azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando
l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In
tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di
fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile
richiederla successivamente.
TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito
campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Azienda Agricola VIA DEI MULINI è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette)
giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Azienda Agricola VIA DEI MULINI ha confermato l’ordine al Cliente
tramite apposita email di conferma d’ordine.
SERVIZI DI CONSEGNA ATTIVI IN ITALIA:
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato
un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario
dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la
merce rientrerà presso il magazzino.